Servizi CAF: CUD INPS

730

Quest’anno l’INPS non invia il modello CUD al domicilio dei pensionati, Il CAF LF mette a disposizione un servizio per la consultazione e stampa dei modelli CUD pensionati INPS. Con noi potrai stampare e ritirare il CUD da utilizzare per la tua dichiarazione Redditi. Inoltre sono disponibili tutte le informazioni relative alle matricole RED e ICRIC.

Il Modello CUD per la dichiarazione dei redditi
Primi mesi Il modello CUD è il documento necessario per la presentazione della denuncia dei redditi, che l’Inps elabora entro i dell’anno con i redditi percepiti nell’anno precedente.
Nel modello non sono segnalate le trattenute effettuate ai pensionati che lavorano.
Per i titolari di due o più trattamenti di pensione, anche se erogati da diverse gestioni previdenziali viene elaborato un unico CUD, che certifica tutti i redditi di pensione corrisposti nell’anno precedente.
In caso di pensione di reversibilità pagata a più titolari, viene elaborato un modello per ciascun titolare con le quote riferite ad ognuno di loro.

Come ottenere il modello
Quest’anno l’INPS non invia il modello CUD al domicilio dei pensionati, Il CAF LF mette a disposizione un servizio per la consultazione e stampa dei modelli CUD pensionati INPS presso gli Uffici periferici.
I Contribuenti potranno richiedere e ritirare il modello CUD stampato da utilizzare per la dichiarazione dei Redditi. Inoltre sono disponibili tutte le informazioni relative alle matricole RED e INVCIV.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Torna su

Torna all’elenco servizi